Tradizione
Le Vetrerie Belcaro nascono da un'idea del capostipite, Antonino Belcaro, e dalla sua quarantennale esperienza nel campo del vetro. Fin dal 1968 egli ha infatti lavorato per importanti aziende del settore vetrario fino a quando, nel 1984, ha deciso di creare un'attività di commercializzazione in Calabria.
La voglia di distinguersi con qualcosa di nuovo, la competenza acquisita in anni di lavoro, la professionalità derivante dalla collaborazione con aziende importanti e la centralità che i desideri del cliente rivestono nel processo di produzione hanno permesso alle Vetrerie Belcaro di diventare una realtà importante, solida, operante non solo su tutto il territorio nazionale ma presente anche sul mercato europeo. Stile, linea, serietà, competenza, alta tecnologia e una ricerca sempre indirizzata verso il futuro, guardando con rispetto le esperienze degli ormai leggendari maestri italiani. Ecco quindi le Vetrerie Belcaro.
Il vetro accompagna il viaggio dell'uomo fin dall'antichità. L'evoluzione dei tempi lo ha reso sempre più prezioso, fino a farlo diventare materiale privilegiato per l'industria alimentare del food & beverage. Il vetro, infatti, per la sua stessa struttura, garantisce massima igiene e perfetta conservazione del prodotto contenuto. Inoltre, è trasparente e dunque permette al consumatore di vedere ciò che acquista. Altra caratteristica importante è la sua completa riciclabilità, che lo rende amico dell'ambiente.
Tecnologia
Personalizzazione
In collaborazione con: